Il trionfo della città Edward L. Glaeser

ISBN: 9788845272004

Published:

Hardcover

680 pages


Description

Il trionfo della città  by  Edward L. Glaeser

Il trionfo della città by Edward L. Glaeser
| Hardcover | PDF, EPUB, FB2, DjVu, audiobook, mp3, ZIP | 680 pages | ISBN: 9788845272004 | 8.71 Mb

Sono duecentoquarantatre milioni gli americani che si concentrano nel tre per cento dei territori urbani del paese. A Tokyo e nel circondario, larea metropolitana più produttiva del mondo, vivono trentasei milioni di persone. Dodici milioniMoreSono duecentoquarantatre milioni gli americani che si concentrano nel tre per cento dei territori urbani del paese. A Tokyo e nel circondario, larea metropolitana più produttiva del mondo, vivono trentasei milioni di persone.

Dodici milioni risiedono nel cuore di Mumbai, e Shanghai è quasi altrettanto vasta. Su un pianeta dai grandi spazi (lumanità intera potrebbe stare dentro il Texas - ciascun individuo con la sua villetta a schiera), noi scegliamo le città. Benché sia diventato molto economico viaggiare tra luoghi molto distanti tra loro, o lavorare in rete tra gli Ozarks e lAzerbaijan, un numero sempre crescente di persone si raggruppa sempre più strettamente in grandi aree metropolitane.

Ogni mese, cinque milioni in più di persone vanno a vivere nelle città dei paesi in via di sviluppo, e nel 2011 più della metà della popolazione mondiale è risultata essere urbana. Edward Glaeser, professore di Economia a Harvard, ci conduce in un viaggio lungo i secoli e attraverso i continenti, per rivelarci i volti nascosti della più grande invenzione delluomo, la città che, nonostante ogni critica e ogni abuso, rimane il motore del progresso e delluomo.



Enter the sum





Related Archive Books



Related Books


Comments

Comments for "Il trionfo della città":


thesilent1.com

©2014-2015 | DMCA | Contact us